Wellness Kinesiology - Kinesiologia - Touch for Health

HOMEPAGE
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
www.kinesiologiaweb.it
www.kinesiologiaweb.it
www.kinesiologiaweb.it
www.kinesiologiaweb.it
Vai ai contenuti

Wellness Kinesiology

La Wellness Kinesiology o per gli italiani kinesiolgia del benessere è stata fondata da Wayne Topping nei primi anni 80.
Wayne Topping è originario della nuova Zelanda e inizialmente si è formato come geologo. Nel 1976 infatti, mentre insegnava Geologia a Pasadena in California ha conosciuto il Touch for Health se ne è innamorato e per hobby e per passione ha inziato ad insegnarlo.
Nel 1979 Wayne ha conosciuto John Barton il fondatore della Biokinesiologia e ha frequentato un formazione completa con lui.
La passione era grande quindi ha continuato la sua carriera insegnando sia il TFH che Biokinesiologia abbandonando la geologia.
Mettendo insieme le conoscenze del TFH e della Biokinesiologia Wayne ha fondato la Wellness Kinesiology.
Ad oggi Wayne Topping è considerato uno dei kinesiologi più importanti al mondo ha insegnato in 23 paesi nel mondo e scritto 10 libri che sono stati tradotti in diverse lingue.
Dal 1977 è membro attivo del Collegio Internazionale di Kinesiologia www.ikc-info.org, e Faculty per il TFH in Russia e Scozia, ha insegnato molte classi di istruttori per il TFH nel Mondo.




Come funziona la Wellness Kinesiology

La Wellness kinesiology come cià detto si basa sulle fondamenta del TFH e della Biokinesiologia di John Burton. John Burton ha elaborato molti collegamenti importanti e precisi per effettuare dei riequilbri muscolari, per esempio ha visto che una debolezza muscolare potrebbe non essere solo conseguenza del muscolo ma anche di altri fattori.
Ogni volta che facciamo nel TFH un test muscolare, assumiamo che stiamo testando il muscolo, in realtà potrebbero altri fattori che stiamo monitorando. John Barton ha utilizzato la localizzazione del circuito  (si impara anche nel TFH 2) per determinare cosa era fuori equilibrio e ha scoperto che potrebbe essere sia muscoli, che tendini, legamenti o fascia.
Per esempio nella biokinesiologia si è visto che il muscolo Gran Dorsale che nella kinesiologia Applicata e nel TFH è associato al meridiano Milza Pancreas è in parte anche associato al merdiano del Cuore (2/3 associato a Milza Pancreas 1/3 al Cuore. Il muscolo del Gran Dorsale è associato al merdiano Milza Pancreas mentre il tendine del Muscolo Gran Dorsale è associato al meridinao del Cuore).
Ancora un esempio, quando stiamo monitorando un muscolo e il test muscolare risponde scarico potrebbe essere dovuto ad il suo muscolo ipotonico o dal suo tendine, dalla fascia o dai legamenti. Questo è importante perché le sostanze nutritive e le emozioni per bilanciare il muscolo o i suoi tendini sono differenti.
Dalla Localizzazione del Circuito dei tessuti e l'uso delle emozioni per vedere qual è la correlazione con i meridiani, John Barton è stato in grado di collegare più di 1000 differenti tessuti cinetici - muscoli, tendini, legamenti, le cartilagini, fasce, dischi intervertebrali, e membrane sinoviali! - con i loro rispettivi meridiani.
In biokinesiologia sono state elaborate circa 361 coppie di emozioni da associare ai muscoli organi, meridiani, ghiandole, centri energetici.
Quindi la correzione di un muscolo, organo, centro energetico è sempre una combinazione di riflessi fisici, strutturali ed emozione specifica associata.
Brevemente alcune delle cose caratteristiche introdotte da Wayne Topping nella Wellness Kinesiology sono: ASE (alleviamento Stress Emotivo) con il modo digitale emotivo e con la rotazione degli occhi. Il Tapping Temporale per modificare un comportamento, il picchiettamento per lavorare sulle paure, il riequilibrio degli organi con le emozioni, il riequilibrio dei 14 muscoli (in gamma 1 e gamma 2) con le emozioni. Lavoro sulle affermazioni e sulla procrastinazione.

Corsi proposti dalla Wellness Kinesiology

Per chiarire la completezza della Wellness Kinesiology, ecco di seguito tutti i corsi proposti.
Quelli segnati in verde  sono i seminari che sono autorizzato ad insegnare.

Serie Emozionale
  1. Stress and release 1&2 "Vincere lo stress"
  2. Stress and release 3 "Disinnescare le emozioni bloccate"
  3. Plessi Nervosi (Centri Energetici)
  4. Stress And release 4 "Lavorare le emozioni"
  5. "Disinnescare tratti negativi della personalità"
  6. "Superare le avversità"
  7. Comprendere la personalità"

Serie Nutrizionale
  1. Test Nutrizionali
  2. Sensibilità e allergie
  3. Superare le dipendenze e perdita di peso
  4. Sistema digetivo
  5. Biokinesiologia avanzata
Serie Strutturale

  1. “Esercizi biocinetici 1 & 2
  2. “Gli otto meridiani extra

a
a
a
a
a
HOMEPAGE
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec commodo sapien et dapibus consequat. Phasellus a sagittis massa. Suspendisse potenti.
Duis non arcu venenatis, cursus ex.
Kinesiologia - Touch for Health
Il Touch for Health aiuta i naturali processi di guarigione del nostro corpo
per conseguire il benessere mentale, fisico e spirituale.
Ci insegna la possibilità di migliorare la nostra salute e quella dei nostri familiari..”
                                  John Thie D.C.
Il Touch for Health aiuta i naturali processi di guarigione del nostro corpo
per conseguire il benessere mentale, fisico e spirituale.
Ci insegna la possibilità di migliorare la nostra salute e quella dei nostri familiari..”
                                  John Thie D.C.
Privacy Policy
Torna ai contenuti